Presentazione del cortometraggio Italo

Airp Onlus: per parlare di usura senza paura

Sabato 26 gennaio 2013 alle ore 11.00 ci sarà la presentazione del cortometraggio Italo. Prodotto da PianoC con il contributo di AIRP Onlus il cortometraggio con la regia di Raffaele Manco è liberamente tratto da Il Coraggio della Paura di Italo Santarelli.
Le immagini raccontano alcuni frammenti della vita di Italo Santarelli un imprenditore in piena attività che si è improvvisamente trovato intrappolato nella rete usuraia. Superata la disperazione‚ nel 1994 Italo Santarelli ha fondato l’AIRP‚ Associazione Italiana Riabilitazione Protestati Prevenzione Fallimenti e Usura impegnata quotidianamente nel combattere la piaga dell’usura e nel dare sostegno e voce a chi si trova in situazioni di solitudine e difficoltà legate all’usura.
L’attuale crisi economica‚ riporta questo allarme in primo piano e il rischio è quello di cadere nella rete di persone senza scrupoli‚ per questo l’AIRP sottolinea che solo con la denuncia si può individuare e fermare il fenomeno. Oggi grazie alla costante opera delle associazioni di categoria‚ è possibile uscire dalla solitudine ed essere accompagnati nel delicato momento della denuncia.
L’appuntamento è alle ore 11.00 presso il Teatro San Genesio in Via Podgora 1 (zona piazza Mazzini) a Roma.
Modera l’incontro Stefania Taruffi ‚ Vice Direttore Italia Magazine.
Per informazioni e prenotazioni AIRP onlus 06.54224987 airponlus@libero.it

AIRP

Autore: AIRP

Share This Post On